Giulianova. L’associazione di cultura politica ‘Il Cittadino Governante’ esprime soddisfazione e ringrazia le forze politiche presenti in consiglio comunale per l’approvazione unanime della mozione presentata dal proprio gruppo consiliare relativa allo stato ed alle prospettive della sanità provinciale.
Nel ricordare l”‘impegno da sempre profuso dall’associazione in difesa del sistema sanitario costiero ed a tutela del diritto alla salute e alla sanità pubblic”a, il Cittadino Governante sottolinea come “l’approvazione del documento e la costituzione di una speciale commissione consiliare sull’argomento non costituiscano altro che il momento iniziale di un lungo e necessario percorso di attenzione sul futuro della sanità teramana”.
“L’annunciata revisione del sistema da parte della Regione impone infatti a tutte le forze politiche, presenti e non in consiglio comunale, un costante impegno che solleciti e garantisca un rilancio il più funzionale e razionale possibile della sanità pubblica, tanto costiera come dell’entroterra, per assicurare puntualità, professionalità e competenza nell’assistenza ai cittadini”, conclude l’associazione.