La consigliera comunale Valentina Piccione annuncia l’uscita dal gruppo consiliare “Giulianova Turismo” e il suo ingresso nel partito “Azione”: “opposizione costruttiva da qui in avanti, valuteremo i singoli provvedimenti”
“Dopo una lunga riflessione sono giunta alla decisione di lasciare la lista civica “Giulianova Turismo” di cui sono capogruppo all’interno dell’Assise Civica e di aderire ad Azione.
La mia posizione politica in consiglio sarà di opposizione costruttiva, valuterò i provvedimenti di volta per volta, senza alcun vincolo di maggioranza”.
Così la consigliera comunale Valentina Piccione comunica la sua adesione ad Azione insieme al segretario provinciale Michele Capanna Piscè.
“L’elezione del nuovo Presidente del Consiglio Comunale, ha reso evidente, a me e a tutta la comunità di Giulianova, come il gruppo “Giulianova Turismo” abbia ormai perso quei principi e valori che mi hanno, da sempre, convinta ad impegnarmi nell’esclusivo interesse della mia città.
Proprio dal tentativo di ritrovare questi valori nasce la mia volontà di entrare nel partito “Azione” in cui, oltre a ritrovare la mia amica e collega Libera D’Amelio, membro del direttivo provinciale, rivedo i principi di politica leale, coerenza e trasparenza in cui da sempre credo e che sono incarnati alla perfezione dal segretario regionale e deputato, On. Giulio Cesare Sottanelli, persona competente e qualificata che rappresenta un punto di riferimento per la nostra Provincia e la nostra Regione”.
“La notizia dell’ingresso di un membro del Consiglio Comunale all’interno del partito che rappresento nella mia città mi riempie di entusiasmo.” -commenta la coordinatrice di “Giulianova in Azione” Nausicaa Cameli -“L’ingresso di Valentina Piccione, persona che da sempre ammiro per l’impegno con cui lavora per la comunità, rappresenta una grande occasione di arricchimento per il nostro gruppo che avrà, finalmente, l’occasione di avere una voce all’interno del Consiglio Comunale in attesa di formare un vero e proprio gruppo consiliare”.
Il segretario provinciale Michele Capanna Piscè commenta così il percorso di crescita di Azione nella provincia di Teramo: “Giulianova è un comune molto importante della nostra provincia e l’adesione ad Azione della consigliera Valentina Piccione testimonia il processo di crescita che, a livello comunale, provinciale e regionale, il partito di Azione continua ad avere.
La crescita sul territorio è dimostrata” -continua il segretario provinciale -dall’aumento costante del numero di tesserati, tra i quali si registra una crescita esponenziale di giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, e anche dall’interesse che diversi amministratori stanno dimostrando, a livello provinciale, nei nostri confronti.
Questo ci dà maggiore forza ed energia per continuare ad impegnarci sempre di più”. AZIONE
(Salvatore Riccardo)