Giulianova, il Partito Democratico verso il congresso cittadino

Facendo seguito a quanto emerso nel corso dell’assemblea pubblica svoltasi nella Sala Buozzi, il 25 marzo scorso, i tre Fiduciari, Patrizia Pomante, Presidente dell’Unione Comunale, Ing. Vittorio Caputo, Segretario del Circolo di Colleranesco, e Dott. Antonmario Gioculano, confermano che, in pieno accordo con il Commissario, nonché Segretario Regionale, Sen. Michele Fina, il Commissario Delegato, On. Giovanni Lolli, ha deciso di avvalersi della loro collaborazione sul territorio nell’ultima fase del commissariamento avviato lo scorso ottobre.

Tale scelta è maturata a seguito di un’attenta analisi e un lungo confronto con gli esponenti locali del Partito Democratico.

Ci corre l’obbligo di ringraziare l’ex Segretario Cittadino Fabrice Ruffini e tutti gli iscritti che – dopo i risultati delle elezioni comunali del 2019 – hanno mantenuto vivo il Partito con grande impegno e militanza.

Le nostre figure avranno il compito di approfondire i contatti, già avviati nei mesi passati dall’On. Lolli, con tutte le forze politiche di centro sinistra presenti nel panorama giuliese.

Attraverso un franco e costruttivo confronto sui programmi e i temi di maggiore interesse pubblico, senza alcun pregiudizio o subalternità, contribuiranno a porre le basi per la costruzione di un campo largo cittadino, liberale e riformista, che possa tenere conto di tutte le diverse sensibilità progressiste.

Superando antichi antagonismi e rivalità personali e instaurando un rapporto fondato su parità e rispetto reciproco, punteranno a riunire tutti coloro i quali desiderano dar vita ad un nuovo progetto politico, credibile e alternativo a quello dell’attuale Amministrazione Comunale.

I tre Fiduciari desiderano sottolineare che tale linea politica è stata esposta e discussa nel corso dell’ultima Assemblea degli Iscritti, svoltasi il 6 marzo scorso, incontrando il favore unanime degli intervenuti.

Ricordano altresì che il Partito Democratico desidera continuare ad ampliare la sua base, coinvolgendo sempre più militanti e simpatizzanti.

Pertanto, al pari di tutti i dirigenti locali, restano a completa disposizione e aperti all’ascolto di tutti coloro i quali desiderino iscriversi, reiscriversi o, più semplicemente, siano interessati a questo progetto.

L’obiettivo ultimo, ovviamente, è la costituzione di una coesa e coerente coalizione di centro sinistra che possa validamente concorrere al governo della città.

La breve distanza che ci separa dalle prossime elezioni comunali impone che il rafforzamento del Partito e l’interlocuzione con le altre forze politiche di centro sinistra procedano di pari passo.

L’incarico dei tre Fiduciari, così come il commissariamento, terminerà con la celebrazione del Congresso Cittadino che porterà all’elezione del nuovo Segretario dell’Unione Comunale.

I tempi e le modalità che regoleranno lo svolgimento di detto Congresso sono ancora in fase di definizione, essendo vincolati alle decisioni che la neocostituita Segreteria Nazionale, retta da Elly Schlein, dovrà assumere e comunicare nel prossimo futuro.

Il Congresso Cittadino rappresenterà un momento molto importante per tutti gli iscritti, in quanto esso segnerà la fine della fase costituente apertasi lo scorso ottobre e, al tempo stesso, l’inizio di un nuovo capitolo nella storia del Partito Democratico di Giulianova.

 

Approfittiamo dell’occasione per AUGURARE a Tutta la cittadinanza una Serena Pasqua.

I tre fiduciari
Patrizia Pomante, Presidente dell’Unione Comunale

Ing. Vittorio Caputo, Segretario del Circolo di Colleranesco

Dott. Antonmario Gioculano, iscritto Circolo di Giulianova Lido

( Radio Azzurra Giulianova )

Impostazioni privacy