“Ringraziamo lui e tutto il Consiglio Provinciale – commentanto gli esponenti giuliesi del partito della Meloni – per l’attenzione che hanno verso le problematiche della nostra Città e, nel caso, per le strutture scolastiche di competenza. Ci siamo trovati, in qualità di esponenti del direttivo, ad accompagnare nei vari sopralluoghi presso le scuole il Consigliere Frangioni, ed abbiamo più volte potuto constatare quanto sia attento alle istanze che gli vengono sottoposte. Sappiamo benissimo che il progetto approvato in Consiglio Provinciale relativo all’Istituto professionale ‘Pagliaccetti’ della nostra Città, proviene da un importante lavoro tecnico fatto da una squadra competente.
“Il progetto, come detto dal nostro consigliere, prevede – aggiunge – il massimo dell’innovazione per il risparmio di consumo energetico e di antisismica oltre che spazi, aule, laboratori. Nel caso venisse approvato definitivamente dagli organi competenti a livello nazionale (rientra nei fondi per la ricostruzione post terremoto 2009) Giulianova avrebbe un Polo Scolastico delle Superiori di eccellenza”.
“L’emergenza sanitaria di questi ultimi tempi sicuramente vedrà impegnata la Provincia nell’organizzazione della riapertura delle scuole a settembre (speriamo) e, noi del partito di Giulianova, siamo a disposizione del Consigliere Frangioni, con le nostre competenze, per aiutarlo nei sopralluoghi ed incontri”, conclude FdI giuliese.