All’apertura del nuovo punto informativo turistico in via Sardegna hanno partecipato i candidati alla carica di sindaco (Costantini, Di Criscenzo, Arboretti e Filipponi e Tribuiani).
Il presidente della Pro Loco, Luigi Valiante, ha commentato: “Quando si vende il turismo si vendono le emozioni. Quando vendi le emozioni ti senti piu gratificato. Noi come Pro Loco di Giulianova vogliamo far vivere queste emozioni che spesso sono la lacuna degli operatori, perché non sanno a chi rivolgersi. Ecco perché il Point Turistico. Un punto di riferimento per tutti gli operatori, turisti e cittadini. Un centro servizi di cui giulianova aveva bisogno. Il nostro obbiettivo sarà di far conoscere giulianova a 360 gradi. Per le sue bellezze e soprattutto la sua accoglienza e cordialità. Non è nostro compito parlare di politica, ma è nostro compito dimostrare ai nuovi amministratori la forza e la tenacia della Pro Loco”.
“Quello che possiamo chiedere in futuro e di sostenerci perché noi siamo una realtà locale che vuole crescere insieme a Giulianova. Questo obbiettivo si può dare fornendo servizi a 360 gradi e anche noi insieme a voi torneremo ad emozionarci nel vedere il turista ripartire con tristezza e ritornare l’anno dopo ad emozionarsi nella nostra Giulianova”, conclude Valiante.