Giulianova, formazione sulla comunicazione a 5 Stelle

Giulianova. “Dopo il successo della prima giornata di corso, tenutosi ad Alba Adriatica lo scorso 23 Febbraio, prosegue l’attività di formazione sul territorio”.

Lo ha dichiarato il deputato del M5S Fabio Berardini, promotore dell’iniziativa. Stavolta sede del corso sarà Giulianova, comune che andrà al voto in Primavera.

Sabato 16 marzo alle ore 18.00 presso Sala Buozzi, il giornalista Giampiero Valenza si metterà a disposizione
dei cittadini ed affronterà il tema delicatissimo della comunicazione politica.

“Il corso  – spiega il deputato M5S – è gratuito ed è aperto a tutta la cittadinanza. È rivolto a coloro che si avvicinano per la prima volta alla politica e che vogliono conoscere più da vicino le competenze chiave; è un’importante opportunità per comprendere meglio gli aspetti legati alla comunicazione istituzionale, all’informazione negli enti locali, alle crisi comunicative della politica. Si tratteranno gli argomenti in maniera semplice, fruibile e la lezione sarà interattiva prevedendo la possibilità da parte dei presenti ad intervenire. Ha assicurato la sua partecipazione anche la deputata Francesca Troiano. Il corso potrebbe essere un esempio di buona pratica da riproporre nei vari territori. Quello di Giulianova è il secondo appuntamento di un ciclo di lezioni che si terranno sul territorio con un duplice obiettivo: sensibilizzare i cittadini ed avvicinare i più giovani alla politica”.

“Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, simpatizzanti, associazioni di categoria, e chiunque pensa di
essere interessato al tema, nell’ottica di confronto e di apertura verso il territorio” conclude Berardini.

Impostazioni privacy