Giulianova, Costantini e Ciafardoni: ‘lavori fermi alla scuola di Colleranesco’

Giulianova. “In questi giorni sono arrivate diverse segnalazioni che denunciano il fermo dei lavori sulla scuola di Colleranesco”.

 

Lo ha denunciato Jwan Costantini, consigliere e Capogruppo di Forza Italia e Laura Ciafardoni dell’Associazione il Punto, precisando che il “fermo che si protrae da oltre una settimana e che inevitabilmente sta creando forte allarmismo in città.  Pensiamo sia diritto della cittadinanza venire a conoscenza dei motivi che hanno determinato l’interruzione dei lavori ed in particolare se tali motivi sono riconducibili ad una autonoma decisione dell’ente Comunale o a un provvedimento di diversa autorità”.

“Allarmismo – continuano – non soltanto per la scuola di Colleranesco ma alla luce dello stato di tutta l’edilizia scolastica a Giulianova. Inutile ricordare che la scuola media Pagliaccetti è chiusa e non riaprirà. Per la De Amicis, nonostante le nostre denunce, è slittata la superperizia e pertanto a rischio di riapertura a settembre”.

“Non vorremmo ritrovarci a sognare il futuro polo scolastico senza una scuola per i nostri figli”, conclude Costantini e Ciafardoni..

 

Gestione cookie