Protagonista e nostro ospite sarà Salvatore Santangelo, giornalista professionista, esperto di Politica Internazionale e di Storia del Novecento. Con lui sarà trattato il tema della conferenza che deriva da due sue pubblicazioni “GeRussia” e “Babel”, editi Castelvecchi, per avere così un quadro importante e chiaro relativamente alle strategie di geopolitica nella post globalizzazione.
Interveranno anche Giandonato Morra, membro dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia; Mimmo Srour, politico, ex assessore Regione Abruzzo ed attualmente Coordinatore Regionale di Idea; Paolo Rubino, analista, scrittore ed ex top manager Alitalia; Marilena Rossi, Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia.
Moderatore del dibattito sarà Francesco Di Giuseppe, vice Presidente Nazionale di Gioventù Nazionale.
“Il Circolo di Fratelli d’Italia di Giulianova intende mettere in atto una programmazione di conferenze, dibattiti e confronti su molti temi con l’obiettivo di una crescita politica che non può essere lontana dalla formazione, dall’informazione e dall’approfondimento di più argomenti. Siamo molto contenti di aver avuto la possibilità di iniziare con un tema molto importante quale quello che verrà trattato a questo primo incontro”, commenta Lanciotti.