In sostanza Forza Italia Giovani Abruzzo, il movimento giovanile guidato dal coordinatore regionale Alessandro D’Alonzo, farà visita alle imprese abruzzesi e si impegnerà ad ascoltare le istanze e le problematiche che provengono dagli imprenditori e dai lavoratori accogliendo le loro idee per l’Abruzzo e per l’Italia che verrà, ma anche per conoscere ed approfondire i vari adempimenti che le aziende devono compiere per svolgere le loro attività e gli obblighi derivanti dalle varie normative sul lavoro.
Le esigenze e le richieste che verranno dalle aziende che ospiteranno i giovani di Forza Italia saranno inserite all’interno del contenitore denominato “Il Box delle Idee”, per poi essere rielaborate ed utilizzate per raggiungere gli obiettivi dell’imprenditore e dell’operaio, attraverso delle vere e proprie proposte che verranno portate all’attenzione di chi, nei prossimi mesi, andrà a rappresentare Forza Italia e il centro-destra unito in Abruzzo.
“Un’iniziativa unica nel suo genere -, così la definisce il coordinatore regionale D’Alonzo – abbiamo così a cuore le Pmi che abbiamo deciso di dimostrare la nostra vicinanza attraverso questo tour che coinvolgerà tutte le aziende che vorranno confrontarsi con noi”.
“Forza Italia giovani Abruzzo – aggiunge Dylan Iezzi, coordinatore cittadino dei giovani di Mosciano Sant’Angelo e ideatore del progetto – coltiva un nuovo modo di fare politica, una politica per tutti, una politica che va a casa delle aziende, tra i lavoratori e tra tutti i cittadini. Una nuova politica per ripartire insieme e per dare un futuro prospero alle generazioni che verranno”.
“Coerenti ai nostri valori nazionali e coerenti nello stare da sempre vicini alle piccole e medie imprese del territorio, il nostro movimento giovanile si fa portavoce di questa nuova iniziativa. Nell’immagine abbiamo racchiuso tutti gli elementi chiave del progetto: sulla scala, un soggetto dalla doppia personalità, metà imprenditore e metà operaio, l’esplosione delle idee raffigurata dalla lampadina accompagnata da colori sgargianti ed ovviamente noi di Forza Italia Giovani Abruzzo a fare da sfondo al processo di ascolto ed elaborazione delle idee”.
Il “Box delle Idee” sarà presente anche a Mosciano per incontrare le aziende del nostro territorio.
“Forza Italia concepisce un nuovo modo di fare politica…una politica per tutti, una politica che va tra le aziende, tra i lavoratori e tra tutti i cittadini. Una nuova politica per ripartire insieme. Chiunque abbia voglia di ospitare i ragazzi di Forza Italia nella propria azienda può conttatarci inviandoci un messaggio alla nostra pagina Facebook o alle e-mail forzaitaliagiovaniabruzzo@gmail.com – forzaitaliamosciano@hotmail.com”, concludono.