“Il gruppo politico ‘L’altra Giulianova’, da me presieduto, finalizzando – precisa lo stesso Vasanella – un confronto programmatico che ci ha visti pienamente attivi e protagonisti negli scorsi mesi, sarà parte integrante, attiva e determinante del Polo Civico Giuliese. La preventiva condivisione programmatica ci dà garanzia di poter portare avanti e finalizzare gli obiettivi strategici che il gruppo si era proposto per lo sviluppo della città di Giulianova, e di far valere all’interno del Polo Civico i valori e i riferimenti politici da sempre a noi cari. Ovvio, il primo e fondante obiettivo, peraltro comune a tutto il Polo Civico, è quello riprendere una volta per tutte la sovranità decisionale della città di Giulianova sul proprio destino e sul proprio futuro”.
La presentazione della lista alla città avverrà nel corso di una imminente conferenza stampa che si terrà a cura di tutto il Polo Civico Giuliese.
Polo Civico che si sta delineando come alternativa al centrodestra al centrosinistra (al momento spaccato) e al Movimento 5 Stelle.