Dinanzi ad un nutrito pubblico, sono stati trattati i temi e le criticità riguardanti le frazioni ed il capoluogo, con particolare riferimento alla necessità di intraprendere azioni volte alla mitigazione del rischio idrogeologico, ad intercettare fondi comunitari per favorire iniziative e progetti tesi alla rivitalizzazione delle frazioni, al recupero delle aree artigianali e alla riduzione della pressione fiscale.
Il tour di incontri è stato allietato dalla presenza del Coordinatore regionale della Lega On. Giuseppe Bellachioma che ha posto l’accento sulla vicinanza del Vice Premier Matteo Salvini e del governo nazionale alla città di Pineto e alla compagine guidata da Luca Di Pierantonio, nonché sull’importanza di una filiera amministrativa virtuosa (Comune, Regione, Governo nazionale e Europa) per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio. Presenti anche l’assessore regionale Piero Fioretti (Politiche del Lavoro) e il presidente della commissione Turismo, Agricoltura e Attività produttive, Emiliano Di Matteo, che hanno testimoniato il sostegno della Regione Abruzzo, confidando nella vittoria elettorale della lista Prima Pineto, unica lista che possa garantire a Pineto, per matrice politica, competenza e capacità, quel ruolo di protagonista che le compete e che da troppi anni le sfugge.
Presenti anche i candidati delle rispettive zone ed il candidato Sindaco Luca Di Pietrantonio che hanno rimarcato l’importanza di voltare pagina e dare alla nostra città un’amministrazione che finalmente torni a contemplare il cittadino come centro dell’azione di governo. Oggi ultimo giorno di campagna elettorale che vedrà la lista Prima Pineto fare le ultime tappe a Villa Ardente (ore 18) a Mutignano (ore 19.30) al centro, in Piazza della Stazione (ore 21) e a Borgo S. Maria, in Piazza Cimarosa (ore 22.30), con rinfresco e saluti finali.