“Inizieremo la nostra mattinata a Castelli, al Liceo Artistico Grue centro di eccellenza scolastica della nostra Provincia, da dove escono i migliori talenti d’Italia, luogo simbolo della tenacia dei comuni interni che resistono a calamità naturali e spopolamento a cui la Regione ha voltato troppe volte negli ultimi cinque anni le spalle”, dichiara Marilena Rossi, portavoce Provinciale di FDI.
“Continueremo il nostro viaggio facendo tappa a Cerchiara, il paese sovrastato dai viadotti dell’A24 che versano in condizioni pietose, qui incontreremo i cittadini che da anni chiedono rassicurazioni sulla stabilità dei ponti e attendono ancora i lavori di manutenzione a piloni visibilmente rovinati con i ferri di sostegno scoperti e arrugginiti.
Dopo una pausa saremo a Ponzano la frazione di Civitella del Tronto dove una frana ha letteralmente tagliato in due l’abitato provocando vari crolli, case evacuate e persone sfollate.
Da lì ci sposteremo a Torano Nuovo, al Salumificio Costantini dove i maestri salumieri teramani ci introdurranno in una delle più importanti realtà produttive del settore d’Abruzzo.
Ci trasferiremo al porto di Giulianova per una passeggiata sul molo insieme a pescatori e maestranze, di uno dei settori più vessati dalle folli normative di Bruxelles e lasciati soli nelle loro lotte dalla Giunta D’Alfonso.
A chiudere la giornata il comizio pubblico in Piazza della Libertà (Stazione) a Roseto degli Abruzzi, oltre a Giorgia Meloni interverranno anche Giandonato Morra e il Candidato Presidente Marco Marsilio”, conclude Rossi.
QUESTO IL PROGRAMMA
h11,30 visita Liceo Artistico Grue
h12,30 Cerchiara
h14,15 Ponzano
h14,45 Torano Nuovo – Salumificio Costantini
h15,45 Porto Giulianova – incontro Pescatori
h16,30 COMIZIO Roseto degli Abruzzi – Piazza della Libertà (Stazione)