Elezioni+Tortoreto.+Urne+chiuse%3A+affluenza+di+poco+superiore+al+50%25
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/elezioni-tortoreto-urne-chiuse-affluenza-di-poco-superiore-al-50.html/amp/

Elezioni Tortoreto. Urne chiuse: affluenza di poco superiore al 50%

Tortoreto. Poco più della metà dei tortoretani si è recata al voto per le amministrative. Alla chiusura dei seggi, alle ore 23, infatti, alle urne si è recato il 51,16% degli aventi diritto (10200).

 

Una fetta di astensionismo da non sottovalutare, con nove punti percentuali in meno rispetto al 2017 (60,39%). All’epoca erano sei le liste in corsa, in questa tornata, invece, l’offerta elettorale si è dimezzata, con tre candidati a sindaco alla guida di altrettante liste.

 

Per l’esito del confronto elettorale tra i tre candidati a sindaco: Domenico Piccioni, Nico Carusi e Libera D’Amelio bisognerà pazientare lunedì 13 giugno, con lo spoglio che partirà dalle ore 14.

A Tortoreto le operazioni di voto non hanno fatto registrare grandi problemi. Il candidato sindaco Libera D’Amelio, in ogni caso, ha chiesto l’intervento dei carabinieri perchè alcuni candidati delle liste avversarie sono stati visti a ridosso o nei seggi elettorali a differenza di quello che prevede la legge che prevede forme di propaganda elettorale nel raggio di 200 metri dall’ingresso delle sezioni.