Tortoreto. Domani, venerdì 27 maggio, alle ore 18 si terrà a Tortoreto, al Manakara, l’incontro con il presidente dell’Aeroporto d’Abruzzo, Vittorio Catone.
L’iniziativa, organizzata dalla lista “Cambia Tortoreto”, affronterà i temi sulle nuove sfide del turismo post-pandemia, sulle potenzialità dell’infrastruttura aeroportuale, con un focus sui nuovi servizi. Interverrà il candidato sindaco Nico Carusi e le associazioni di categoria interessate.
“Tortoreto ha bisogno di un cambio di passo nella connessione con i principali vettori nazionali ed internazionali che collegano l’Abruzzo con l’Italia e con l’estero. Se i cittadini ci sceglieranno al governo di questa città, ci impegneremo fin da subito ad attivare una navetta che colleghi direttamente Tortoreto all’Aeroporto, per intercettare maggiori flussi turistici che fanno scalo a Pescara. Sono ben 19 le rotte estive, con oltre 128 voli settimanali, un potenziale a cui dovremo assolutamente puntare attraverso una maggiore pianificazione e organizzazione, anche con l’obiettivo di allungare la stagione per alberghi, balneatori e per tutte le attività che ruotano attorno al turismo” – dichiara Carusi.