Da una parte Anna Ciammariconi, docente universitaria di diritto pubblico comparato, che guida la lista Bella Torano Nuovo. Contenitore civico, sostenuto dal centrosinistra e aperto al mondo del volontariato e dell’associazionismo.
Dall’altra Piera Ruffini, con esperienze nel mondo del giornalismo e degli enti pubblici (è stata anche assessore al Comune di Torano) alla guida di “Un impegno in Comune”. Schieramento civico sostenuto anche dal centrodestra.
Se il nome della Ciammariconi era stato definito già da qualche giorno, la sorpresa dell’ultima ora è rappresentata dall’investitura di Piera Ruffini, che nella sostanza ha rappresentato la sintesi tra le candidature circolate da giorni (Luca Frangioni e Francesco Luciani, comunque in lista).
Nella lista di centrosinistra alla carica di consigliere è candidato anche Dino Pepe (consigliere regionale) che parla di candidatura di “rispetto e gratitudine verso la mia comunità”.
Lista Bella Torano Nuovo: candidato sindaco Anna Ciammariconi
Candidati: Piergiacomo Cosenza, Angelo De Amicis, Raffaella De Amicis (detta Lella), Fausto Di Antonio, Sandra Di Sabatino, Domenico (detto Bacò) Lignini, Chiara Pennesi, Matteo Spinelli, Sara Tamburrini, Dino Pepe
Lista Un Impegno in Comune: candidato sindaco Piera Ruffini
Candidati: Emanuela Antonucci, Giampaolo Bizzarri, Mara Cavarocchi, Pierluigi Cimiconi, Secondino D’Ascenzo, Luca Frangioni, Daniel Iuvalò, Marco Muscella, Francesco Luciani, Dino Viviani