Pineto. Si è costituito in questi giorni a Pineto un nuovo comitato di ispirazione civica a sostegno della candidatura a Sindaco di Luca Di Pietrantonio, ispirato ai valori della scelta condivisa delle decisioni politiche ed amministrative a livello locale.
La nuova formazione, che ha scelto la denominazione “Pineto Civica”, vuole occuparsi di alcuni specifici problemi che si vivono soprattutto nelle frazioni di Pineto, emarginate dalle scelte e dagli interventi delle ultime amministrazioni di centrosinistra, contribuendo a ridurne il senso di prostrazione ed isolamento degli abitanti ed offrendo loro la possibilità di avere un contatto più diretto ed immediato con chi sarà chiamato ad amministrarli. Il senso del disagio si è infatti acuito sempre più in questi ultimi anni da quando imperversano logiche spartitorie legate a meri tornaconti elettoralistici.
E’ da più di quindici anni, infatti, che il sistema di potere messo in campo dal PD impedisce qualsiasi forma di sviluppo culturale ed economico al nostro territorio. La voglia di rivincita è forte e sicuramente i cittadini pinetesi sapranno scegliere in Luca Di Pietrantonio quella “buona politica” capace di risollevarne le sorti. Dal canto loro, la Lega di Pineto insieme agli azzurri locali ed alle altre componenti del centrodestra pinetese, hanno accettato la sfida del nuovo movimento ed i contenuti programmatici che sono stati offerti, con una presenza che sarà ben visibile direttamente nella lista dei candidati.