Nel contempo non resta impassibile all’evoluzione che si registra tra le altre forze in campo con le quali è stato avviato già da tempo un serio e trasparente confronto.
L’obiettivo principale del gruppo #CICREDO è quello di garantire al Paese un’amministrazione che fornisca ampie rassicurazioni in termini di stabilità, concretezza e competenza, e nel contempo riesca ad esprimere, in maniera inequivocabile, un deciso cambiamento nella gestione politico-amministrativa, pervasa negli anni da contrapposizioni personali piuttosto che dal confronto su temi e contenuti.
”È il momento di voltare definitivamente pagina”, si legge in un comunicato del gruppo guidato dal portavoce Sergio Rossi, “Montorio e tutti i Comuni che gravitano nello stesso comprensorio, devono all’unisono ragionare e individuare un percorso di crescita socio-economica da abbracciare e sul quale concentrare gli sforzi.
La designazione alla guida di una coalizione di centro sinistra della Prof.ssa Eleonora Magno, dichiaratasi apertamente rappresentante della società civile, non lascia indifferenti e merita sicuramente le migliori attenzioni.
#CICREDO resterà vigile sugli ulteriori sviluppi, tuttavia l’eventuale partecipazione del gruppo civico ad una proposta amministrativa diversa da quella che sta portando avanti dovrà essere percepita come un valore in termini di presenze e competenze.
Inoltre dovrà essere garantita una visione comune dei progetti programmatici su cui lavorare ed una visibile rappresentazione di un percorso che vada in evidente discontinuità con il passato”.