Nel pomeriggio di ieri, al bar “Il Canarino” a Villa Rosa è stata illustrata, con una sorta di party, la proposta elettorale alternativa all’attuale amministrazione. Nell’occasione sono stati presentati i candidati delle tre liste in corsa (Pd, Piazza Grande ed Europa Verde) e lo stesso candidato a sindaco.
“Sono sincera”, ha sottolineato la Lattanzi, ” non ho esperienza amministrativa ma ho accettato perché intorno a me ci sono molte persone preparate e competenti che hanno vissuto la vita politica e amministrativa del nostro paese e che mi sosterranno in questa nuova esperienza. Di questo meraviglioso gruppo al momento sono la portavoce di iniziative per il bene e la crescita della nostra cittadina”.
Le proposte. I tre capolista hanno evidenziato alcuni aspetti per quanto riguarda il progetto politico e gli obiettivi di natura programmatica. Da Enzo Pierantozzi (Piazza Grande) che ha parlato della volontà di dare vita ad un qualcosa nel quale il popolo del centrosinistra, attento e sensibile ai tempi della solidarietà e del sociale, possano riconoscere.
Bisogna dare una svolta soprattutto sui temi del sociale dei fabbisogni di famiglie, giovani e anziani. Uno dei nostri obiettivi principali è la realizzazione di una residenza per anziani, autosufficienti e non autosufficienti, nel territorio comunale in quanto gli anziani sono la storia e vanno tutelati. Altra questione che il nuovo Prg continui a portare al saccheggio> del territorio”.
“E’ fondamentale che nella nostra cittadina si crei un piano di sicurezza idrogeologica visto i fiumi del confine comunale”, la valutazione di Marta Viola di Europa Verde. “Non abbiamo a cuore un percorso eco-sostenibile che è anche un punto importate per il settore turistico”.
“Il nostro principale obiettivo”, l’analisi di Giuseppe Capriotti, ” è era quello di ricreare il centrosinistra. Poi si sono degli obiettivi chiari: rivedere il Prg salvaguardando il territorio e quello demaniale, con la tutela delle spiagge libere.
Abbiamo idee chiare sull’utilizzo dei fondi del Pnrr. Vogliamo dare nuova vita all’ex cinema Ambra ma rivedere le tempistiche e l’impegno di spesa. Anche sull’approdo della cittadina siamo pronti ad impegnarci per risolvere le problematiche ogni giorno i pescatori devono affrontare”.
Candidato sindaco Simona Lattanzi: liste a sostegno
EUROPA VERDE
MARTA VIOLA
SELENA CARINELLI
EMIDIO ROSINI
MARIA GIULIA MECOZZI
CHIARA VISCIONI
SERENA PELLICCIONI
PD
GIUSEPPE CAPRIOTTI
MARTINA COSTANTINI
PIAZZA GRANDE
ENZO PIERANTOZZI