Elezioni Civitella, Sbranchella presenta i candidati

Civitella del Tronto. La lista “Uniti per Civitella”, guidata dal candidato sindaco Andrea Sbranchella, sabato 22 aprile, alle ore 17, inaugurerà la sede elettorale a Villa Lempa, nei locali dell’ex comando della Forestale (via Montanelli, 14).

 

In concomitanza verranno presentati i candidati che compongono la lista. “La campagna elettorale è iniziata e c’è già grande fermento – dichiara il candidato sindaco Andrea Sbranchella – l’inaugurazione non è solo un atto formale, ma il segno di un ritrovato dibattito a Civitella del Tronto. Gli avversari vorrebbero preservare il silenzio con cui amministrano da anni, ma questo gruppo nasce proprio per riappropriarci di un diritto finora negato: la partecipazione.

“Uniti per Civitella” vuole rinnovare e superare lo stato di calcificazione dei ruoli pubblici.
Consiglieri con trent’anni di anzianità sono un fenomeno negativo che allontana i giovani; famiglie che occupano da cinquant’anni, a vario titolo, la casa comunale, di padre in figlio, ripropongono un modello feudale medievale e una degenerazione da combattere fermamente.

Lo stesso slogan da loro adottato, #continuiamo, è la fedelissima rappresentazione di uno stato di cose stagnante, una inconsapevole (e per questo ancor più effettiva) confessione: non sopportare l’idea che le cariche elettive debbano avere una durata ragionevole.

Noi vogliamo: ascoltare le esigenze dei cittadini #ascolto; garantire un dialogo costante
#confronto; restituire la forza delle decisioni condivise #partecipazione; sostenere apertura, comunicazione e integrità #trasparenza.

Gestione cookie