Un atto ufficiale che testimonia la riconoscenza e l’affetto della Comunità di Crognaleto” nei suoi confronti per l’attenzione e per la concretezza dimostrata nel sostenere e supportare i tanti amministratori locali nella difficile gestione delle problematiche che nel corso degli anni hanno interessato la realtà di Crognaleto e l’entroterra teramano”.
Giovanni Legnini, già vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Sottosegretario e Senatore, ha saputo interpretare “straordinariamente il ruolo di Commissario Straordinario del Sisma Centro Italia”.
“Grazie alle sue attività, le nostre comunità hanno potuto riacquistare la giusta serenità tesa alla ripartenza. Tanti i progetti finanziati e realizzati grazie all’interessamento dell’Onorevole Legnini che ha sempre riconosciuto le elevate potenzialità e dato la giusta considerazione al territorio montano di Crognaleto, che ha ancora voglia di scommettere sul rilancio e la ripresa delle aree interne”, fa sapere il sindaco Orlando Persia.