“L’associazione sarà al fianco dei cittadini per consentire loro di essere parte attiva nelle iniziative per migliorare la qualità della vita”, sottolinea Doriana Cosenza. “Iniziative socio culturali, ma anche un’idea di servizi al cittadino di più ampio respiro, dall’informazione ad una programmazione e progettazione che proviene dal basso” e non mancheranno i giovani ” I giovani avranno un focus particolare all’interno dell’associazione – prosegue il vice Presidente Gianmarco Cosenza -” l’aggregazione sociale e un dialogo libero e aperto con l’obiettivo di fornire uno strumento con il quale agevolare l’interazione delle nuove generazioni oltre alla promozione di attività ed iniziative culturali per dare un contributo attivo e fattivo”.
Il segretario dell’Associazione è Ivan Ferrucci che aggiunge: ” Sono aperte le adesioni all’associazione e abbiamo già avuto grande riscontro, un entusiasmo generale che non fa altro che confermare un bisogno reale di partecipazione e coinvolgimento”.
Non manca il plauso di Franco Falò capogruppo di Corropoli 3puntozero, ” l’associazione LiberaMente è un’altra conferma della coerenza negli impegni che ci siamo assunti in campagna elettorale. Sviluppare un processo partecipativo e partecipato all’interno del quale noi saremo il punto di riferimento e di contatto nell’amministrazione in termini di idee, progettualità, ma anche di bisogni, problematiche ed esigenze legate al territorio e ai cittadini. Ce ne faremo carico con l’intento di trovare risposte e soluzioni”.