Al vice sindaco Luciana Di Marco sono andati i Lavori Pubblici, Parchi e giardini, Cimitero, Impianti sportivi, Demanio marittimo, Unità intersettoriale speciale di progetto USIP, Gare e contratti, Progetti PNRR, Edilizia scolastica, Traffico, Viabilità. A Beta Costantini sovrintenderà ai Servizi demografici, URO, ERP, Servizi alla collettività e Politiche comunitarie (Servizi sociali, ATO, Sport, Politiche giovanili, Pari opportunità, Contenzioso e Politiche degli animali). A Matteo Colatriano sono stati delegati il Turismo, la Cultura, la Pubblica Istruzione e la Biblioteca. Gianpaolo Lella si occuperà dell’Urbanistica, dell’edilizia privata e PEEP, Manutentivo, Patrimonio e Protezione Civile. Ad Alessandro Valleriani sono state confermate le precedenti deleghe, ossia Ragioneria, Finanze, Tributi, Controllo di gestione, Controllo partecipate, Informatica, Commercio e Suap, Ambiente, Ciclo integrato dei rifiuti e l’Ufficio Europa. Il sindaco Andrea Scordella ha tenuto per sè gli Affari generali e Istituzionali, la Polizia Locale e la vigilanza nelle materie urbanistica, edilizia, commercio, polizia giudiziaria e la Farmacia comunale.
“Nell’assegnazione delle deleghe – ha dichiarato il sindaco Scordella – ho seguito i criteri di competenza, professionalità e, ovviamente, dell’appartenenza politica. Ho precisato ai colleghi amministratori che la gestione complessiva delle materie delegate, per quanto riguarda la pianificazione generale, la fissazione degli obiettivi da raggiungere e i controlli periodici sullo stato dell’arte, saranno fatti in maniera unitaria nelle riunioni della giunta, organo collegiale per eccellenza, tenendo in debito conto le indicazioni dei gruppi consigliari e gli indirizzi deliberati dal consiglio comunale. Con questo ultimo atto organizzativo – ha aggiunto il sindaco Scordella – parte la nuova avventura amministrativa che, visto l’entusiasmo e la grande voglia di fare di vecchi e nuovi assessori, segnerà certamente il decisivo sviluppo della nostra città nel corso dei prossimi cinque anni”.