Atri, Alessandro Graziosi presidente dell’Associazione Alleanza Civica

Alessandro Graziosi è il presidente della nuova Associazione Alleanza Civica, che si è costituita ad Atri lo scorso 6 luglio.

L’Associazione, fanno sapere in una nota, “è frutto e naturale conseguenza dell’entusiasmo generatosi durante la campagna elettorale a sostegno della lista del candidato sindaco Alfonso Prosperi. I principi ispiratori dello Statuto, infatti, sono strettamente ancorati al programma elettorale della stessa”.

“Prima di tutto”, ha esordito l’ingegnere Graziosi, trentaquattrenne di Atri, “voglio ringraziare chi in questi mesi si è speso per raggiungere questo obiettivo, Alessandro Demetrio, Marcello Mattucci, Livio Nespoli e Gianluigi Antonelli, senza di loro non saremmo qui questa sera. Un altro ringraziamento è doveroso porgerlo a tutti i nostri consiglieri, ma anche a tutti i candidati della lista Alleanza Civica che hanno sostenuto fortemente questa iniziativa. L’associazione dovrà essere un punto di riferimento per la cittadinanza, dovrà essere garanzia di unione, condivisione e partecipazione. Ci poniamo l’obiettivo di vigilare attentamente su tutto ciò che accade nell’attività amministrativa e, tramite l’organizzazione di convegni e incontri su tematiche sociali e culturali, di stimolare il confronto attivo tra i cittadini tutti, senza alcuna preclusione, arrivando così a proposte concrete da presentare all’amministrazione”.

“Atri deve tornare a vivere e non merita questo immobilismo sociale e culturale che ormai persiste da troppi anni. L’Associazione sarà uno spazio di partecipazione, nel quale possano ritrovarsi quanti si riconoscono nei valori imprescindibili di solidarietà, uguaglianza, giustizia sociale e accoglienza. Una piattaforma di idee e passione, di speranza e fiducia, perché un altro futuro è possibile. Abbiamo riscontrato un grande interesse e ne sono molto contento, nella sola giornata di ieri abbiamo già raccolto numerosissime richieste di adesione, segno dell’ esigenza di partecipazione e di protagonismo dei cittadini. Chi volesse iscriversi, può farlo compilando un modulo online reperibile sui nostri canali social”.

 

Impostazioni privacy