Alba Adriatica, bando Sport e Periferie. M5S: perché il Comune non ha partecipato?

Alba Adriatica. “Perché il Comune non ha preso parte al bando governativo Sport e Periferie?” La domanda viene posta dagli attivisti del M5S dopo aver preso visione dell’elenco dei comuni italiani che hanno preso parte al bando. Tra le oltre 1300 richieste di finanziamento, non figura quella del Comune di Alba Adriatica.

 

“Poteva essere un’opportunità ed i 5 Stelle si interrogano”, si legge in una nota,  “sul perché il Comune di Alba Adriatica non abbia neache provato a partecipare, considerando la rilevanza del finanziamento da parte governativa. Senza fare critica sterile ma in ottica propositiva consigliamo all’amministrazione un’attenta valutazione dei bandi governativi che mettono a disposizione fondi per il territorio.

Stiamo assistendo alla riqualificazione della ex scuola Filzi quindi ci viene naturale poter pensare che essa poteva essere fatta proprio accedendo a questo bando”.

 

”Come gruppo di attivisti siamo a disposizione della cittadinanza e dell’amministrazione”, si legge ancora, “ in un’ottica collaborativa  perché se i Comuni non intercettano in maniera adeguata i fondi messi a disposizione dal Governo centrale , i primi a non giovarne sono proprio i cittadini.

 

bando sport e periferie

 

 

Gestione cookie