A Torano Nuovo nuovo centro sportivo da 400mila euro VIDEO

Il Comune di Torano Nuovo si è aggiudicato il bando Sport e Periferie 2022, promosso dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la ristrutturazione e riqualificazione di un centro sportivo multidisciplinare e il rilancio del territorio.

Il progetto vinto, l’unico della provincia di Teramo di ben 400mila euro a fondo perduto, è stato curato grazie all’assistenza tecnica del Consorzio Punto Europa, struttura a supporto degli Enti locali che ha sviluppato una significativa esperienza in ambito di progettazione nazionale e internazionale.

Grazie a questo finanziamento, il centro sportivo subirà una completa ristrutturazione, che comprenderà la creazione di nuovi spazi dedicati a diverse discipline sportive, la modernizzazione delle infrastrutture esistenti e l’efficientamento energetico. Ciò garantirà che atleti, appassionati di sport e membri della comunità possano beneficiare di strutture all’avanguardia, che favoriranno la pratica sportiva, la competizione e la promozione di uno stile di vita sano.

Alla conferenza stampa ha partecipato anche Piergiacomo Cosenza, assessore a Lavori pubblici, Viabilità ed Ambiente del Comune di Torano Nuovo, che ha illustrato i benefici che deriveranno dalla nuova opera finanziata.

Impostazioni privacy