Campli, dissesto idrogeologico: dalla Regione arrivano 400mila euro

Campli. Il circolo del Pd di Campli esprime grande soddisfazione per il finanziamento di 400 mila euro concesso dalla Regione Abruzzo per fronteggiare il dissesto idrogeologico del territorio comunale.

 

“Ringraziamo il governatore D’Alfonso ed il capogruppo Mariani” dice il segretario cittadino Odoardo Di Odoardo “per l’importante attenzione riservata al nostro Comune. E’ un finanziamento prezioso ed atteso da anni ed oggi grazie alla vicinanza della Regione Abruzzo a Campli si è raggiunto uno straordinario risultato per la nostra comunità.”

 

 

La prima tranche di finanziamento servirà infatti a dare una prima risposta alle frazione di Fichieri dove è in atto da tempo una grave situazione di dissesto idrogeologico. Ed ulteriori risorse saranno necessarie per completare gli interventi previsti per eliminare un grave fenomeno di dissesto idrogeologico, che interessa la frazione di Guazzano, dove è attivo un importante movimento franoso che da tempo sta provocando il danneggiamento di numerose abitazioni.

 

“Siamo certi che l’attenzione su Campli continuerà ad essere elevata” aggiunge il segretario comunale del Pd, Odoardo Di Odoardo, “Campli aveva da tempo bisogno di un riferimento regionale ed oggi con la presenza di Sandro Mariani siamo certi che il nostro territorio farà sentire la sua voce e troverà nella Regione Abruzzo un interlocutore attento e disponibile. Come circolo cittadino annunciamo che organizzeremo un incontro tematico sul rischio idrogeologico a Campli in cui coinvolgeremo tutta la popolazione per informarla sulle attività messe in campo per prevenire tale fenomeno e prevenire a livello locale nuove situazioni potenziali di rischio.”

Gestione cookie