Tortoreto Merita: si rinnova e rilancia l’attività

Tortoreto. L’attività politica e sociale prosegue con una rivisitazione anche del consiglio direttivo.
Il progetto è quello dell’associazione civica (e apartitica) Tortoreto Merita.

 

“Il nostro gruppo nato nel dicembre 2011, intende proseguire l’impegno politico a seguito delle elezioni comunali di maggio nelle quali abbiamo supportato l’attuale portavoce Ivan Tassoni. A seguito dell’espulsione dell’ex segretario Luigi Cardone come da statuto (da poco è stato nominato responsabile del tesseramento per Forza Italia a Tortoreto, ndr), abbiamo rinnovato il consiglio Direttivo con l’ingresso di Andrea Casini, da oltre tre anni nostro collaboratore e valido giovane laureato in ingegneria gestionale al quale va la nostra piena stima e fiducia”.
Nella nota, poi, il gruppo ricorda una serie di obiettivi perseguiti nel corso degli ultimi tempi, grazie anche alle proposte avanzate: l’istituzione della Consulta Giovanile Comunale, l’esclusione al pagamento dell’imposta Imu per chi ha un reddito annuale basso, la realizzazione di un’area fitness pubblica presso il lungomare Marconi, la riqualificazione del parco giochi antistante la piazza “Caduti in mare”, l’installazione di una telecamera di sorveglianza dei parcheggi del cimitero comunale, la realizzazione di alcuni eventi estivi a scopo ricreativo e aggregativo.

 

“Per il futuro vogliamo porre al centro i giovani, le famiglie, l’ambiente, la sicurezza, la cultura, lo sport e ogni forma di iniziativa che possa migliorare la qualità della vita dei cittadini”, si legge ancora.
“Il nostro gruppo ha al proprio interno un team di giovani lavoratori professionisti e laureati o laureandi in ingegneria nucleare, ingegneria gestionale, economia, psicologia, giurisprudenza e scienze della comunicazione. Siamo aperti a chiunque condivida i nostri obiettivi e abbia quei valori fondamentali per restituire credibilità alla politica quotidianamente svilita da aspirazioni personalistiche ed egoistiche. Chiunque voglia contribuire può contattarci tramite la nostra pagina facebook “Tortoreto Merita” o scrivendo all’indirizzo tortoretomerita@gmail.com, partecipando ai futuri incontri pubblici oppure in maniera informale”.

Impostazioni privacy