Alba Adriatica. Lunedì 24 novembre (ore 17, nella la Sala Polifunzionale di via Bafile),sarà presentato alla cittadinanza lo Sportello di Prossimità del Comune di Alba Adriatica.
Lo sportello eroga servizi per l’occupazione e servizi di mediazione sociale ed è rivolto atutti i cittadini residenti nel Comune di Alba Adriatica. Lo Sportello, attivo in via Bafile, sarà presentato dal sindaco Tonia Piccioni, dall’assessore ai Servizi Sociali Alessia Ventura, dal Dirigente del Servizio Vanna Iannetti e da Iole Marcozzi, consulente K_Shift srl project management del progetto.
Sarà l’occasione anche per presentare le numerose opportunità offerte ai giovani dal Programma “Garanzia Giovani”, programma che intende supportare i giovani per entrare nel mercato del lavoro.Interverrà Roberto Testa di Italialavoro che presenterà i numerosi strumenti che a breve saranno resi disponibili attraverso la pubblicazione dei bandi da parte della Regione Abruzzo.
Si tratta di opportunità mirate a realizzare esperienze formative in azienda (tirocini), ad accedere a percorsi di orientamento e formativi, a ricevere contributi per la creazione di nuove imprese, a realizzare il servizio civile nazionale. Nel corso dell’incontro saranno esposte e chiarite le modalità attraverso le quali i giovani potranno accedere a tali opportunità, nonché le modalità attraverso le quali le imprese potranno accedere ai bonus previsti per l’assunzione di giovani.
Il Progetto viene realizzato con il contributo della Regione Abruzzo – Programma Attuativo del Fondo per le Aree Sottoutilizzate 2007 – 2013 – Area di policy V “Politiche per la coesione sociale” – Linea d’azione V.3.1.b: Sostegno ai progetti per la sicurezza e la legalità.