M5S contro Mastromauro: ‘il quarto dirigente costa ai giuliesi 123mila euro’

giulianovasisinoGiulianova. “Colto in evidente fallo sul contratto del quarto dirigente il sindaco la getta in confusione”.

Così il Movimento 5 Stelle Giulianova replica a Francesco Mastromauro, ricordando che “in campagna elettorale avevamo proposto di privarsi di un dirigente per abbassare i costi della macchina amministrativa. Dunque abbiamo criticato il sindaco che per prorogare il contratto del quarto dirigente, spende in totale 123.000 euro. Non abbiamo parlato mai di stipendio, ma di costi totali, proprio perché allo stipendio vanno aggiunte le varie tasse che sono a carico dei cittadini giuliesi, e portano la spesa totale a 123.000 euro, come riportato anche sul sito istituzionale del Comune!”

Per gli attivisti giuliesi “in città un giovane su due è senza lavoro, la pressione fiscale è al massimo (la Tasi applicata dalla giunta è al massimo, ossia 2.5 per mille), il comune ha 26.000.000 di euro di debiti, e il sindaco continua ad assumere personale di cui la macchina amministrativa potrebbe benissimo fare a meno: il comune di Roseto ha tre dirigenti ad esempio, con la stessa popolazione di Giulianova (che ne ha quattro). Quei soldi potevano essere utilizzati per abbassare l’aliquota della Tasi e invece ancora una volta i cittadini giuliesi saranno costretti a pagare tasse al massimo anche a causa delle assunzioni decise dal sindaco e dalla giunta. La cittadinanza è stanca di pagare tasse su tasse a causa della vostra incompetenza!”

Impostazioni privacy