Piattaforma Fisco e Previdenza: tra incontri organizzati dai sindacati nel Teramano

fisco previdenzaTeramo. Giovedì 18 settembre alle ore 15.30, presso la sala del Circolo Terza Età “Domingo” in Via Caduti Senza Croce di S. Nicolò a Tordino, si terrà un’assemblea per discutere e approfondire le proposte contenute nella “Piattaforma Unitaria su Fisco e Previdenza”.

 

 

L’incontro, organizzato dai sindacati dei pensionati di Cgil Cisl e Uil della Provincia di Teramo, avrà come tema principale la difficile situazione economica del nostro Paese e la grave crisi occupazionale e sociale che attraversa la provincia di Teramo. Per Spi, Fnp e Uilp “è necessario un cambiamento vero, che deve riguardare innanzitutto la legge sulle pensioni, che ha determinato non solo ingiustizie per lavoratori e lavoratrici e penalizzazioni per i pensionati, ma soprattutto un blocco del mercato del lavoro e l’assenza di un futuro previdenziale per i giovani. Inoltre i sindacati dei pensionati confederali ritengono che senza affrontare il nodo dell’evasione fiscale sia impossibile determinare la riduzione della tassazione sul lavoro e sulle pensioni”.

 

In ragione di tutto ciò Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil hanno deciso di avviare una forte iniziativa in ambito provinciale sui temi della previdenza e dell’evasione fiscale, e di sottoporre queste proposte alle assemblee di pensionati. L’assemblea di Teramo è stata preceduita da un primo incontro che si è tenuto sabato scorso a Martinsicuro, e in programma ci saranno altre assemblee a Nereto (sabato 20 settembre ore 9.30 alla Sala Allende) e a Montorio al Vomano venerdì 26 settembre alle ore 15.30 nella sala del Consiglio Comunale.

Impostazioni privacy