Canzano, chi adotta un randagio non paga la tassa sui rifiuti

canileCanzano. Adotta un cane e risparmi sulla tassa dei rifiuti. L’iniziativa è del Comune di Canzano, che prevede agevolazioni di natura tributaria per coloro che prenderanno in affido un animale in affido in uno dei canili convenzionati.

 

 

“Lo riteniamo un provvedimento di grande civiltà – spiega il sindaco Franco Campitelli – che, tra l’altro, consente una riduzione dei costi a carico dell’Ente per sostenere gli animali ricoverati presso le strutture convenzionate. Il disciplinare prevede la copertura delle spese per gli affidatari dei cani e l’esenzione dalla tassa sui rifiuti, per le utenze domestiche, fino a 800 euro per tre anni. Abbiamo così voluto dare un segnale importante – prosegue il primo cittadino – anche per contrastare il fenomeno del randagismo e crediamo che questa iniziativa potrà stimolare anche l’interesse di altri territori”.

Le eventuali economie derivanti dalla differenza tra le spese sostenute per il ricovero degli animali e il contributo riconosciuto ai singoli cittadini saranno finalizzate a economie di bilancio e investimenti in campo sociale.

I cittadini interessati possono rivolgersi al Comune e dovranno rispondere all’apposito avviso di imminente pubblicazione sul sito web istituzionale www.comune.canzano.te.it .

Impostazioni privacy