Teramo%2C+visite+mediche+gratis+per+le+suore%3A+la+palla+passa+a+Bonanni
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/79486-teramo-visite-mediche-gratis-per-le-suore-la-palla-passa-a-bonanni.html/amp/

Teramo, visite mediche gratis per le suore: la palla passa a Bonanni

Teramo. Approda sul tavolo della Cisl nazionale la vicenda che nei giorni scorsi ha visto protagonista Franco Capanna, il sindacalista teramano che polemicamente ha abbandonato il sindacato dopo la mancata esecuzione della possibilita’ di aiutare le religiose e quelle di clausura di tutta Italia a godere di prestazioni sanitarie gratuite che altrimenti non avrebbero per poverta’ economica.

Capanna sostiene che la vicenda sia arrivata sul tavolo del segretario generale Raffaele Bonanni che potrebbe essere investito dell’accordo siglato fra Cisl e l’Ordine dei Medici per le visite specialistiche gratis.

“Credo necessario ricucire lo strappo e si invita Antonio Scuteri (segretario Cisl Teramo) a inoltrare la circolare per dare ossigeno a tutte le religiose di ogni ordine e finalmente confermarsi, come sempre lo e’ stato, sindacalista di alto merito”, scrive Capanna. “Credo necessaria la supervisione di Bonanni affinche’ la grandiosa opera venga sviluppata con incisivita’ e competenza responsabile come si conviene quando si toccano realta’ sociali e imponenti dove sono coinvolte strutture di prim’ordine come la Chiesa”.