Elezioni Pineto, il Social Market protagonista del nuovo appuntamento con Lo Spazio delle Idee

Pineto. Tutto pronto per il nuovo appuntamento con Lo Spazio delle Idee, la serie di incontri promossi dal candidato sindaco del Pd Robert Verrocchio.

Domani, alle ore 21, al Jam Café di Pineto, si parlerà de “Il Social Market – La Città Solidale” con don Aniello Manganiello, ex parroco di Scampia che ha dedicato la sua vita alle battaglie contro la camorra e a favore della legalità.

“Dal punto vista economico e sociale, le famiglie stanno passando oggi un periodo tremendo” spiega Verrocchio. “Un’amministrazione ha il dovere di fare qualcosa, e qualcosa può essere fatto. L’esperienza del Social Market, già diffusa in molte zone del Nord Italia e presente anche a Teramo, sta dando buoni risultati. Credo che possa essere una pratica che possiamo portare anche sulla costa, perché anche a Pineto sono tante le famiglie che hanno bisogno di un aiuto materiale per arrivare a fine mese.

Il Comune può mettere a disposizione alcune risorse, e soprattutto può promuovere una rete affinché il Market possa funzionare al meglio. È un progetto a cui tengo, perché questi sono i problemi duri, concreti, e non è pensabile che le amministrazioni siano spettatrici. Se qualcosa si può fare, e si può fare, è nostro dovere farlo”.

 

 

Impostazioni privacy