Roseto. Consiglio di quartiere molto partecipato mercoledì sera nella Sala Polivalente ‘Pierantozzi’ a Montepagano. Durante l’incontro, al quale hanno preso parte il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, l’intera Giunta comunale, il Presidente del Consiglio, Nicola Di Marco ed i consiglieri Attilio Dezi, Pietro Enzo Di Giulio e Filiberto Di Giuseppe, sono state toccate diverse tematiche inerenti la frazione.
In particolare si è parlato della rimozione dell’antenna traliccio di Montepagano, con l’amministrazione che ha illustrato la situazione venutasi a creare a seguito dell’autorizzazione, giunta dall’Arma dei Carabinieri, che permetterà di smantellare la struttura.
Si è affrontata poi la questione inerente i lavori di messa in sicurezza del campanile della chiesa di Montepagano, per finire poi con i problemi della viabilità nella frazione, con la richiesta di potare gli alberi lungo la circonvallazione.
“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di quartiere di Montepagano ed il presidente, Liberatore Merlitti, per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo per la propria frazione, come testimonia la grande affluenza di persone che sono intervenute a questo incontro – sottolinea il sindaco di Roseto – ancora una volta, questi appuntamenti, dimostrano non solo la grande utilità dei Consigli da noi istituiti, ma anche quanto siano da stimolo e supporto alla nostra Amministrazione nello svolgimento del proprio lavoro. Credo, a tal proposito, che l’ottimo risultato raggiunto con l’antenna traliccio di Montepagano ne sia la migliore dimostrazione”.