Corropoli, nuovo campo sportivo in sintetico: al via i lavori

Corropoli. Al i lavori di realizzazione del nuovo campo sportivo di Corropoli, che sarà assemblato con erba sintetica di ultima generazione.
Nello specifico l’opera pubblica (il cantiere è stato aperto da una settimana), prevede un investimento complessivo di 535mila euro, prevede la realizzazione del tappeto in erba sintetica secondo le direttive della lega Nazionale Dilettanti, lavori di ingegneria, nuovo impianto di irrigazione, nuovo impianto di illuminazione, ulteriori due spogliatoi e un locale ricreativo.

 

L’intervento progettuale si pone le finalità di migliorare la qualità e incrementare l’utilizzo dell’impianto esistente , ottimizzare i costi di manutenzione e fruire di una struttura efficiente per tutto l’anno.

Tale iniziativa è maturata dalla sempre maggior richiesta di utilizzo da parte delle numerose società sportive , sia per gli allenamenti settimanali che per gli incontri di campionato.

Il tutto con particolare riferimento ai tanti ragazzi che frequentano la scuola calcio e che , in questo modo, potranno praticare lo sport anche nei lunghi e piovosi periodi invernali.

“ Siamo molto soddisfatti per essere riusciti a realizzare anche questo punto del nostro programma amministrativo” – dichiara il Sindaco Umberto D’Annuntiis – “ con questo intervento di rinnovamento integrale si completa , al servizio dei cittadini di tutte le fasce di età e dei ragazzi frequentanti le scuole , una vasta area sportiva che comprende , oltre al campo di calcio , una palestra con campo di volley e basket, un capo polivalente calcetto-tennis e un moderno bocciodromo”.

Impostazioni privacy