Alba Adriatica, caserma della Forestale: a breve firma della convenzione

Alba Adriatica. La sede distaccata della Forestale emigra, da Roseto ad Alba Adriatica. Dalla prospettiva, emersa qualche mese fa, di ospitare i Forestali nella cittadina costiera agli atti amministrativi concreti, che dovrebbero spianare la strada definitiva all’insediamento del corpo ad Alba Adriatica.

 

 

Nei giorni scorsi, infatti, la giunta municipale, guidata dal sindaco Tonia Piccioni, ha deliberato l’atto con il quale viene messo a disposizione, in comodato gratuito, un locale comunale (al secondo piano della sede distaccata di via Bafile, sopra le sede della polizia municipale) proprio al Corpo Forestale dello Stato. Locale che sarà attrezzato alla bisogna in modo da renderlo fruibile per le attività di servizio.

La convenzione con il comando provinciale della Forestale e il sindaco Piccioni dovrebbe essere firmato in tempi ristretti. Una volta definito questo adempimento, poi il trasferimento diventerà effettivo. Con la presenza in pianta stabile, ad Alba Adriatica,di un comandante della stazione di altre unità operative.

Gestione cookie