Martinsicuro, consigli comunali in diretta web: la richiesta del M5S

Martinsicuro. Trasmettere i consigli comunali in diretta streaming. E’ il senso di una richiesta che il Movimento Cinque Stelle di Martinsicuro, che da poco ha preso forma, ha inviato al sindaco Paolo Camaioni.

 

 

 

“Il nostro obiettivo è quello di accrescere la partecipazione dei cittadini e la trasparenza della politica locale”, si legge, ” di far crescere il loro livello di cooscenzamettere tutti in condizione di conoscere, fin nel dettaglio e con adeguata tempestività gli argomenti all’ordine del giorno, permettendo di seguire l’evoluzione in consiglio comunale”.

Sempre per rimanere in tema di trasparenza, di pubblicare, sul sito dell’ente i documenti in discussione nelle varie sedute dell’adunanza civica, nello stesso istante nel quale vengono messi a disposizione dei consiglieri. Così come la possibilità di consulare sul web le registrazioni audio e video dei vari consigli. “E’ nostra intenzione”, si legge ancora, “sin dal prossimo consiglio, di registrare con mzzi propri la seduta e mettere in rete la registrazione in attesa che l’amministrazione si attivi con mezzi adeguati per fornire questo nuovo servizio alla cittadinanza”.

Impostazioni privacy