Ponte di via Ascolana: assemblea pubblica di Passione per Alba con i sindaci Piccioni e D’Annuntiis

Alba Adriatica. Un’assemblea pubblica, alla quale sono stati invitati i sindaci di Alba Adriatica (Tonia Piccioni), e Corropoli (Umberto D’Annuntiis) per fare il punto della situazione sul ponte di via Ascolana, chiuso al traffico da oramai tre mesi.

 

L’iniziativa è stata promossa dal movimento civico Passione per Alba. L’assemblea è stata convocata per martedì 18 febbraio alle 21 nei locali del bar Alba Nuova in contrada Basciani. “Se per alcuni abitanti della zona la chiusura della strada produce disagi nei loro spostamenti e perdite di tempo quotidiane”, scrive in una nota Passione per Alba, ” per altri, e soprattutto per gli esercizi commerciali posti sulla via, l’interdizione al traffico rappresenta una causa di tangibile danno economico.

Nella chiara comprensione delle difficoltà che chi amministra ha nel distinguere in maniera chiara le proprie attribuzioni e le rispettive competenze, si ritiene però, che una soluzione “politica” al problema vada percorsa entro tempi brevi, come i cittadini di Alba e di Corropoli si aspettano.
Garantiamo il nostro impegno perché il dibattito si mantenga entro i limiti della civiltà, non è nostra intenzione strumentalizzare i problemi di un quartiere per fini propagandistici, se ciò dovesse avvenire saremmo noi i primi ad essere giustamente criticati”.

Impostazioni privacy