Pineto, strada provinciale 28: Verrocchio attacca la Provincia

verrocchioPineto. “Sono anni che la provinciale che da Pineto va ad Atri è ridotta ad un colabrodo e non si capisce cosa stia facendo la Provincia che è l’unica ad avere competenza su quella strada”.

Il consigliere provinciale Robert Verrocchio torna a puntare i riflettori della politica sulla strada provinciale 28, da tempo motivo di discussione tra l’amministrazione comunale pinetese e l’ente provinciale. Per capire quali sono le intenzioni della Provincia sulla questione, il consigliere del Pd ha dunque depositato un’interrogazione che verrà discussa nel prossimo consiglio provinciale.

“Mesi fa il consiglio riuscì ad approvare una delibera del Pd – ricorda Verrocchio – con la quale si chiedeva alla Regione di versare alla Provincia almeno una parte del gettito del bollo auto, da destinare ad interventi sulle nostre strade. Adesso voglio capire se la Provincia ha davvero chiesto quei soldi oppure no. La Strada provinciale 28 è percorsa ogni giorno da migliaia di auto e da tanti ciclisti, ed è una vergogna che la Provincia non faccia nulla per ripararla. Non è solo una questione di estetica, ma di vera e propria sicurezza, perché è un fatto che le auto sono costrette a fare lo slalom per evitare le buche. Dico alla Provincia che non possiamo aspettare che ci scappi l’incidente. È solo la Provincia ad avere competenza su quella strada, e io voglio sapere cosa intende fare. Non è accettabile che vengano riasfaltate strade per meri motivi elettorali, come sta succedendo, mentre strade che hanno davvero bisogno di interventi vengano lasciate così”.

Impostazioni privacy