Nel frattempo nella giornata di ieri si è tenuta al centro polivalente l’Assemblea del Quartiere dell’Annunziata. Il presidente Patrizia Casaccia ha riferito che “dopo un ampio e ricco dibattito fra i tanti presenti, sulla relazione della delegata Valentina Ramacciato l’Assemblea ha fissato le date delle prossime manifestazioni e degli spettacoli all’Annunziata”.Per San Martino castagna, con aperitivo e musica al Centro Commerciale i Portici. Il 16 e 17 novembre, manifestazione eno-gastronomica in via Annunziata “delizie e sapori d’autunno”. Il 7 dicembre, Cabaret più texas hold’em sempre ai portici e/o presso l’anfiteatro. Fra Natale 2013 e l’epifania 2014 (date da definire), mercatino dello scambio e del baratto nella sala polivalente.
Per la primavera 2014, previsti raduni mini-vespa, mercatini, mostre ed altre eventi culturali. Per l’estate il mercatino dello scambio e del baratto via Annunziata (16-30 giugno e 7-28 luglio 2014) e manifestazione dei sosia con data ancora da stabilire. Durante l’incontro si è parlato di altri eventi culturali, di sicurezza (situazione bivacchi) e delle barriere architettoniche (preannunciati incontri specifici con gli abitanti delle vie Simoncini, Lepanto e Annunziata). I delegati hanno anche rivolto un forte appello alla cittadinanza per la partecipazione ai gruppi di lavoro del Comitato di Quartiere.
Nel frattempo è stata indetta una nuova assemblea di Quartiere per martedì 29 ottobre, alle ore 20,30 nella sala polivalente di via dei pioppi. All’ordine del giorno l’approvazione del verbale della seduta precedente; la proposta modifica regolamento per il funzionamento degli organi di Quartiere; graduatorie e assegnazioni delle case popolari (con intervento di un dirigente comunale) e i due punti proposti dal sindaco (spiaggia per cani e manutenzione del quartiere Annunziata).