Giulianova. Con una nota inviata ai Presidenti di Quartiere il Sindaco Mastromauro sollecita gli stessi a far esprimere le relative assemblee cittadine sui due argomenti già posti all’attenzione dei Comitati.
La novità nella lettera (CLICCA E SCARICA LA LETTERA) è costituita dalla richiesta di tenere “in debito conto la delibera di consiglio comunale n. 53 del 9 agosto 2013 in cui l’Assise civica ha respinto la proposta di iniziativa popolare tesa alla riproposizione della spiaggia libera con accesso consentito anche ai cani nella stessa ubicazione individuata nella stagione 2012, cioè la zona dell’arenile posta nel lungomare Rodi in prossimità di viale dei Pioppi”.
Tale precisazione, unitamente alle rassicurazioni che il sindaco avrebbe fatto al Comitato per la “Spiaggia libera Annunziata riservata solo alle persone” circa la volontà di non riproporre la spiaggia libera con accesso anche per gli animali di affezione sul Lungomare Rodi, limita l’eventuale proposta dei Comitati al solo territorio del Quartiere Lido, dando, di fatto, già indicazioni sulle probabili ubicazioni.
Aspettiamo che i Comitati riscontrino la nota del sindaco, sia sull’eventuale ubicazione della “spiaggia per cani” che sulle proposte di manutenzione dei quartieri, ricordando che l’assemblea congiunta dei quartieri sulla spiaggia per i cani, prevista per sabato 12 ottobre è stata rinviata a data da destinarsi.