Il presidente del Quartiere Annunziata, Patrizia Casaccia, annuncia un’importante settimana di incontri e riunioni su tematiche di grande importanza. Ecco gli appuntamenti:
– Bivacchi: riunione aperta del gruppo di lavoro sulla sicurezza, coordinata dal delegato Carlo Forti, per martedì 24 settembre alle ore 19,00;
– Adunanza del Comitato di Quartiere sui fondamentali temi dell’Abbattimento barriere architettoniche e della spiaggia libera ad uso anche dei disabili, per martedì 24 settembre alle ore 21,30. A questa adunanza saranno presenti l’assessore alla trasparenza e demanio Archimede Forcellese, Emilio De Flaviis e Fabrizio Iacovoni;
– Adunanza del Comitato di Quartiere per il 26 settembre alle ore 21,00 sui temi richiesti dal Sindaco: “Spiaggia libera aperta anche ai cani” e “manutenzione nel Quartiere”. Proposte.
Le riunioni e gli incontri si svolgeranno nella sede del Quartiere nel Centro per anziani in via dell’Annunziata.
Sempre nella giornata di oggi è stata convocata, per il giorno 2 ottobre dalle ore 19.30, la riunione del Comitato di Quartiere Frazioni, per prendere visione della nota protocollo 38585 del 16.09.2013, a firma del Sindaco di Giulianova, inviata ai presidenti dei Comitati di Quartiere, con la quale il primo cittadino chiede ai comitati di fornire proposte su due argomenti:
– istituzione e ubicazione, per l’anno 2014, di spiaggia libera con accesso consentito anche ai cani;
– interventi di manutenzione di quartiere.
Successivamente, sempre nello stesso giorno, dalle ore 20.00, si riunirà il Gruppo di Lavoro “Urbanistica, viabilità, Toponomastica, Manutenzione strade e Trasporti Urbani” presieduta dal Presidente Fernando Della Valle e dal Delegato Raffaele Di Marcello, per discutere sui problemi relativi alle frazioni (Case di Trento, Colleranesco, Villa Volpe e Villa Pozzoni) anche alla luce della richiesta del Sindaco. Nella riunione verranno approfondite le problematiche già emerse nel precedente incontro del Gruppo di Lavoro e durante le assemblee con i cittadini, e verranno accolte ulteriori segnalazioni. Il gruppo di lavoro elaborerà, inoltre, proposte da portare all’attenzione della prossima Assemblea di Quartiere.
Il luogo delle riunioni verrà stabilito con congruo anticipo e portato a conoscenza dei cittadini tramite avviso sulla pagina facebook del Comitato e messaggi murali affissi nelle varie frazioni.