Il mare di Pineto è pulito, per Monticelli lo conferma l’ARTA

pinetoPineto. “Nessun allarmismo, le acque pinetesi, costantemente monitorate dall’ARTA Abruzzo, sono perfettamente pulite”. Questo è il commento lapidario del Sindaco di Pineto Luciano Monticelli agli infondati rumors che circolano in Città in questi ultimi giorni.

“Voglio rassicurare – continua Monticelli – residenti e turisti. Certe illazioni non rendono giustizia alla nostra cittadina, così si danneggia l’economia locale. Un vero affronto questo per chi lavora duramente e si adopera per valorizzare le proprie attività, come per questa amministrazione comunale che tanto ha fatto, e continua a fare, per valorizzare il nostro territorio nel rispetto dell’ambiente. Avere la conferma – conclude il sindaco – della qualità delle acque di balneazione del nostro litorale ci consente di guardare con rinnovato ottimismo al futuro in termini di crescita turistica e di capacità di mantenimento per le nostre spiagge del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu”.

Per il sindaco e per l’Arta l’acqua del mare di Pineto è pulita. Un’affermazione che sarebbe confermata delle ultime analisi effettuate pochissimi giorni orsono, ossia il 19 agosto.

Impostazioni privacy