Pineto, la risposta di Mantini sul Wifi

pineto_2

Il Wifi Pineto è un progetto finanziato dalla Regione Abruzzo.

“Fa piacere leggere la notizia del finanziamento del progetto di copertura Wifi della Costa pinetese, ma dietro questo finanziamento di 50 Meuro c’è stato più volte il sollecito del gruppo consigliare del PDL all’Amministrazione Comunale affinchè partecipasse ai tavoli Regionali, dove già da tempo si svolgevano gli incontri per finalizzare i progetti Wifi di copertura costiera.

Grazie all’impegno dell’assessore Di Dalmazio sia in termini di programmazione turistica, sia per la finalizzazione delle convenzioni con i Comuni in tempi rapidi, si arriva oggi a realizzare il progetto che non dovrà subire ritardi nell’installazione delle apparecchiature necessarie.

La notizia che desta preuccupazione, da parte dell’Assessore D’Agostino Filippo, sulla copertura Wifi di Scerne e solo parte di Pineto, forse sarà l’ultimo colpo di coda dell’Ammnistrazione Monticelli che ha totalmente dimenticato Pineto? O forse il limite del Parco Marino all’altezza del Torrente Calvano, condiziona l’installazione al centro di Pineto ? O forse il Wifi condiziona la nidificazione del Fratino? Sarò molto attento alla scelta della copertira Wifi del progetto, affinchè non venga esclusa la costa da Pineto centro a Torre Cerrano.

Consigliere Comunale capogruppo PDL Angelo Mantini

Impostazioni privacy