Martinsicuro, consegnati i box della piccola pesca

Pescatori_Box_23_04_2013Martinsicuro. Consegnati i 16 box agli operatori della piccola pesca a Martinsicuro.

Ieri l’amministrazione comunale ha provveduto, infatti, ad assegnare gli spazi a coloro che nel avevano fatto domanda, sulla base del regolamento approvato il 16 novembre del 2012. Nei tre anni precedenti, ossia dal momento della fruzione in poi degli spazi, erano stati assegnati solo i primi sei box. “ Il nuovo regolamento” sottolinea il sindaco Paolo Camaioni, “ è stato abbassato il prezzo degli stessi box, al fine di agevolarne l’affitto e la rimozione delle attrezzature per la pesca posizionate sull’arenile. L’incontro si è chiuso con reciproca soddisfazione e con l’intesa di miglioare le condizioni di lavoro dei pescatori, compatibilmente con le risorse disponibili ed anche di creare le condizioni per poter programmare, in quella zona, interventi strutturali importanti”. Nel frattempo, l’amministrazione comunale sta provvedendo alla pulizia della zona e alla redazione del regolamento dei natanti e dei posti barca, con la previsione di sanzioni in caso di comportamenti irregolari.

 

Ricordiamo, infine, che entro il mese di maggio sarà messo a punto il progetto relativo all’insediamento delle strutture per la vendita del pescato come da previsioni relative ai Gruppi di Azione Costiera”, aggiunge il sindaco. “

Nel frattempo invitiamo i cittadini a recarsi al Centro Polifunzionale per visitare il percorso didattico relativo alle Storie di vita e tradizioni dei pescatori martinsicuresi che rimarrà attivo fino al 5 maggio prossimo”.

Impostazioni privacy