Elezioni, nasce il movimento civico ‘Silvi in Comune’

Nasce “Silvi in Comune”, Movimento civico che vuole essere protagonista alle prossime elezioni amministrative.

“Il progetto intende sostenere una visione nuova di Silvi, con una proposta di radicale cambiamento della città che coinvolga la partecipazione attiva di tutti i cittadini, superando le diverse problematiche che affliggono l’intero territorio. Bisogna tornare ad ascoltare i cittadini che devono essere al centro dell’azione della futura amministrazione”.

Lo ha spiegato in una nota il nuovo gruppo nato dall’ambizione di formare un nuovo polo grazie alla partecipazione “dal basso”.

“Idee, analisi e proposte concrete – aggiungono – per gestire i ‘beni comuni’: l’ambiente, il territorio, il lavoro, il turismo, il sociale, i giovani, gli anziani, l’arredo urbano ecc. Si tratta di temi che marcano la necessità e l’urgenza di cambiare definitivamente strada, partendo proprio dai territori che hanno risentito fin troppo dell’impatto negativo delle scelte adottate sino ad oggi. E’ su questo piano di concretezza che si fonda la nuova proposta politica, superando ambiguità e tatticismi che altrimenti renderebbero solo di facciata “operazioni politiche” pronte a sciogliersi come neve al sole alle prime difficoltà”.

L’asse portante del movimento ‘Silvi in Comune’ saranno i gruppi di lavoro che dovranno sviluppare idee e proposte da condividere con la città per costruire insieme il programma di governo di cui Silvi ha bisogno.

Nei prossimi giorni saranno eletti il Coordinamento ed il Portavoce.

Impostazioni privacy