Giornata della solidarietà sabato 8 dicembre a Roseto

RecchiutiRoseto. Mercatino della Solidarietà sabato 8 dicembre a Roseto, nella centralissima Piazza della Libertà. Si tratta di un appuntamento curioso fatto di allegria e voglia di unire le energie per raggiungere un traguardo importante. La finalità è quella di raccogliere fondi da destinare ai più bisognosi.

“L’amministrazione comunale si è messa a disposizione per la parte logistica – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Alessandro Recchiuti nella conferenza stampa di presentazione – e nell’organizzazione, le tante associazioni del territorio hanno investito tempo risorse per uno scopo importante. I fondi raccolti infatti, saranno destinati per offrire un buono spesa alle famiglie in difficoltà”.
I banchetti offriranno oggetti realizzati dai bambini delle scuole e dagli utenti del Centro anziani, ci sarà la pesca di beneficenza del Comitato Sport per la Vita e tante curiosità realizzate
dalle volontarie della Caritas e dalle Vincenziane. Parteciperanno inoltre i volontari della Cri e il mondo della scuola (coinvolti gli Istituti comprensivi I e II), le associazioni di volontariato e le cooperative sociali,  Città Nuova, I Girasoli, I Colori, Dimensione Volontario, A.F.G.P. Guerrieri, Mondo Tondo, associazione Brucare e il Comitato di Quartiere Voltarrosto – Campo a Mare.
Si potranno trovare tante curiosità e piccoli doni natalizi a prezzi imbattibili, oltre a raffinati dolci preparati in casa. Il mercatino aprirà i battenti la mattina alle 9.00 e andrà avanti fino alle 18.00 di sera.

 

Gestione cookie