Alba Adriatica. Sorriso & Salute di Alba Adriatica in collaborazione con un comitato di medici promotori organizza un importante incontro che affronterà in un percorso completo dalla diagnosi alla cura, tutte le problematiche relative alla respirazione durante le ore di sonno.
Il titolo dell’iniziativa è proprio “Sindrome delle Apnee e Ipoapnee Ostruttive del Sonno – dalla diagnosi alla terapia” e si terrà il giorno Sabato 6 Ottobre a partire dalle ore 9.00 all’Hotel Atlante di Alba Adriatica. L’incontro è aperto al pubblico, gratuito e strutturato secondo un preciso programma di interventi di importanti medici specialisti dell’Ospedale San Pietro di Roma, con il contributo del dottor Iacomino dell’Ospedale San Salvatore de L’Aquila, moderati dal pneumologo Tomassini già primario all’ospedale di Teramo e A. Cargini, esperto in materiali dentali odontotecnici.
“La nostra struttura è nata con il preciso scopo di voler migliorare la qualità di vita delle persone, non a caso abbiamo scelto il nome di Sorriso e Salute” spiega Daniele Caponi, amministratore di Sorriso&Salute. “Il sonno occupa una porzione importante della nostra vita e riposare bene è determinante per godere di qualità di vita notevolmente migliore.
Molte persone riposano male e questo comporta una serie di problemi sociali e lavorativi perché non consente loro di affrontare nel migliore dei modi la quotidianità e questo accade spesso perché hanno problemi di respirazione nelle ore di sonno.
Sia chiaro che la questione non riguarda soltanto coloro che hanno delle disfunzioni o patologie, ma può essere riconducibile a molteplici fattori che noi vogliamo analizzare e discutere ad ampio raggio perchè vogliamo aiutare queste persone innanzitutto a riconoscere ed individuare il loro problema, cercare una buona diagnosi che è la cosa fondamentale per poter tracciare la strada che porta ad una terapia efficace”.