“Trattasi, pertanto, di un disagio temporaneo all?esito del quale, però, verrà riconsegnato alla comunità un edificio che potrà essere usufruito dalla popolazione scolastica in termini di assoluta sicurezza. Quanto poi al costo del predetto servizio di scuolabus, si ritiene, concordemente a quanto già dichiarato dal Sindaco, di coprire la relativa spesa senza ulteriore aggravio economico a carico dei contribuenti”.
E’ il parere di Articolo 1-MDP che propone di reperire le risorse necessarie dal fondo di solidarietà comunale istituto dall?amministrazione comunale sin dal suo insediamento attraverso il dimezzamento delle indennità del Sindaco, degli Assessori e del Presidente del Consiglio Comunale.
“Più in generale, fermo restando il fatto che il Comune di Giulianova è da anni all?avanguardia nel settore del trasporto scolastico garantendo un ottimo e puntuale servizio alle famiglie a prezzi irrisori, anche quest’anno riuscirà a garantire il servizio predetto senza oneri aggiuntivi a carico della società grazie ad un attento lavoro di programmazione fatto sul bilancio comunale”, conclude Articolo 1-MDP.