Tortoreto, selezione per Info Point e guide turistiche

comune_tortoreto3Tortoreto. Il Comune di Tortoreto ha indetto una selezione per l’attribuzione di un progetto formativo di supporto all’Info Point e di servizio di guida turistica.

L’attività formativa si svilupperà in un percorso tecnico-pratico in collaborazione con il responsabile dell’Ufficio Turismo :raccolta informazioni su attività ricreative, turistiche,sportive,culturali, orari treni  e pullman, strutture ricettive (hotel, villaggi  e camping), percorsi architettonici e religiosi, e relativa divulgazione delle stesse,distribuzione di materiale informativo quali cartine del territorio ,brochure  e ogni altro valido strumento di promozione e informazione;attività di visite guidate ed informazioni delle attività turistiche del Comune di Tortoreto. Il progetto avrà una durata di due mesi, dal 3 luglio al 3 settembre. Per poter partecipare bisognerà avere 18 anni, essere in possesso almeno di un diploma, la conoscenza di una lingua straniera, possibilmente inglese. Le domande vanno presentate all’ufficio protocollo del Comune entro il 3 luglio. L’attività svolta ha carattere esclusivamente formativo, e non può in nessun modo configurarsi come rapporto di lavoro.

 

Consulta del turismo. Il Comune di Tortoreto ha costituito la Consulta per il turismo, finalizzata  a rappresentare organismi e persone che in ambito locale hanno una approfondita conoscenza in specifici campi di attività, i fine di integrare ed arricchire le proposte degli organi istituzionali del Comune con l’apporto di competenze specifiche. All’ente sono pervenute 5 cinque  candidature a seguito delle quali si è proceduto alla formazione dell’organismo. Ne fa parte un rappresentante per ogni categoria:  albergatori, balneatori, commercianti, artigiani, marittimi, e Iat.

Gestione cookie